Non rispetta uno stop e urta un altro veicolo in via Ghisleri al Macrolotto, poi si allontana a piedi senza fornire i propri dati alla controparte coinvolta nello scontro. Viene rintracciato nei giorni seguenti dalla Polizia Municipale ed invitato a comparire al comando per rilasciare la propria versione dei fatti e per riprendere la propria macchina, lasciata sul luogo dell’incidente e rimossa dagli agenti intervenuti per i rilievi del caso.

Al comando, gli uomini di Piazza Macelli scoprono che la patenta di guida in possesso dell’uomo, un cittadino cinese di 54 anni, è falsa.

Alla richiesta degli agenti di esibire il documento l’uomo aveva mostrato un titolo di guida cinese che riportava i suoi dati e la sua foto. All’occhio degli operatori, tuttavia, la patente è subito risultata falsa e l’hanno immediatamente sequestrata.

L’uomo è stato quindi denunciato per uso di atto falso e rischia ora la reclusione da 6 mesi a tre anni. È stato inoltre sanzionato anche per la mancata precedenza e per non aver fornito i dati alla controparte sul teatro del sinistro, un pratese di 32 anni.


Vertenza Mondadori: domani incontro in Regione, sciopero e presidio a Firenze

Livorno: sette intossicati in appartamento, intervengono vigili del fuoco